Il know how dei professionisti che lavorano nel Consorzio Stabile Grifone, insieme a tutti i soci, ci consente non solo di rifornire i nostri clienti di prodotti di qualità nel più breve tempo possibile. Siamo infatti in grado di offrire servizi di consulenza ed erogare formazione specifica, sia online sia in presenza, presso uffici tecnici e studi di progettazione, Enti locali e consorzi di bonifica, società di gestione del ciclo delle acque e di smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Oltre a offrire consulenza e formazione, assistiamo le imprese nella compilazione e presentazione delle offerte per la partecipazione a gare o appalti pubblici.
Infine, la formazione specifica che eroghiamo riguarda anche la tecnica, ed è fruibile direttamente nei nostri centri di formazione: ne abbiamo a disposizione tre, nelle sedi di tre dei nostri soci (Campoformido, San Giovanni Teatino, Piacenza). La formazione erogata è quella necessaria a preparare gli iscritti al conseguimento della qualifica di saldatore per polietilene, sia testa-testa sia a elettrofusione secondo la normativa UNI 9737:2021, per le classi 3 PE 3.4, 3.5, 3.6, 3.7 e 3.8. Il certificato di abilitazione viene rilasciato da un Ente accreditato.